Social Ads

Segmenta, promuovi e analizza: aumenta la visibilità dei tuoi annunci e dei contenuti sulle diverse piattaforme social.

Il Social Media Advertising è un’attività altamente performante per aumentare la VISIBILITA’ della tua azienda all’interno dei diversi social network.

Le campagne di advertising sui social sono pensate per stabilire e raggiungere diversi obiettivi, a seconda delle necessità del cliente e delle caratteristiche della piattaforma in cui si decide di sponsorizzare i propri contenuti:

  • Accrescere la visibilità e la notorietà dell’azienda sui canali social
  • Aumentare il traffico verso il proprio sito web
  • Promuovere prodotti o servizi offerti
  • Aumentare il numero dei follower
  • Generare lead

Una campagna pubblicitaria di questo tipo, che può essere intrapresa con formati testuali, grafici o video, presenta
caratteristiche particolarmente interessanti:

  • Le campagne sono flessibili: possono essere pianificate in periodi precisi, con obiettivi raggiungibili giornalmente;
  • È possibile definire con precisione il target di riferimento: grazie ai dati forniti dagli utenti stessi e a quelli ricavati dal loro comportamento all’interno dei social network, è possibile ricavare informazioni demografiche, geografiche e psicografiche utili a una pianificazione mirata della campagna di advertising;
  • Le campagne Pay per Click prevedono una spesa soltanto per le visite al sito ricevute, facendo rimanere le visualizzazioni dell’annuncio gratuite;
  • Le campagne ad Impression, al contrario, funzionano a visualizzazione del contenuto, a prescindere dal click, opzione molto valida per le campagne di Branding, utili ad aumentare la notorietà di un’azienda;
  • Gli annunci sono discreti e poco invadenti, inserendosi all’interno del flusso delle informazioni del social scelto per la propria campagna;
  • L’attività di advertising è perfettamente misurabile attraverso i sistemi di monitoraggio presenti all’interno degli stessi social media, permettendo così un’analisi dei risultati quasi immediata, con una possibilità di intervento tempestivo dove necessario.

Lovemark supporta la tua azienda nella definizione della migliore STRATEGIA di social media advertising adattandola alle tue esigenze attraverso un processo composto da:

  • Definizione dei social oggetto di attività: canali diversi si rivolgono a persone diverse. Noi ti aiutiamo a definire il canale strategico per i tuoi obiettivi di advertising;
  • Definizione della strategia: pensa al tuo obiettivo, scegli il pubblico a cui riferirti e rifletti sul budget che hai a disposizione;
  • Attivazione della campagnaeimpostazione degli annunci testuali e grafica;
  • Monitoraggio costante delle performance e ottimizzazione della campagna;
  • Reportistica finale.

Affidati a Lovemark e raggiungi risultati concreti e attendibili per le tue campagne di social advertising.

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