Una strategia definita e adeguati strumenti di lavoro sono il primo passo per andare oltre la semplice newsletter e lavorare su una campagna di Email Marketing efficace e persuasiva.
L’Email Marketing è un potente strumento di comunicazione e dalle numerose opportunità. Lavorare in modo ottimale a una campagna di Email Marketing permette il raggiungimento di svariati obiettivi, come l’aumento del traffico al sito web, la generazione di lead, l’avvicinamento di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli già acquisiti.
Lovemark ti aiuta a sviluppare azioni di marketing attraverso DEM con profilazione del database sul mercato italiano o sui mercati esteri grazie a un percorso in 5 fasi:
- Sviluppo della strategia, che inizia dalla definizione di obiettivi
- Ideazione del layout grafico della newsletter e della landing page di atterraggio
- Sviluppo della newsletter e della landing page
- Invio delle newsletter tramite appositi software
- Analisi delle statistiche di invio, grazie alle quali conoscere esattamente tassi di apertura e click, così da intraprendere azioni successive mirate a seconda della risposta dell’utente
La campagna di Email Marketing ti permetterà di:
- raggiungere un gruppo di utenti fortemente targettizzato, con la possibilità di profilarlo in base al sesso, all’età, alla professione, agli interessi
- abbassare i costi per contatto
- raggiungere un numero maggiore di contatti in tempi brevissimi
- monitorare i risultati, gli invii e i click, attraverso l’uso di programmi di analisi di dati e la stesura di report finali
Per limitare i tuoi sforzi e ottimizzare le tue campagne di Email Marketing, Lovemark propone anche l’affiancamento in un percorso di Marketing Automation, un sistema per AUTOMATIZZARE le attività di marketing ripetitive e organizzare il lavoro in workflow.
Rivolgiti al team di Lovemark e sfrutta tutte le potenzialità dell’Email Marketing per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.