E-commerce

Apri il tuo store online: design, progettazione e promozione.

La presenza di un e-commerce sui canali web, in cui inserire i propri prodotti aziendali, è la strategia ideale per aumentare il fatturato e il bacino di utenza oltre i confini territoriali, creando una vetrina VIRTUALE accessibile all’utente H24 e 7/7 giorni da qualsiasi posizione geografica.

Lovemark ti aiuta nella creazione di uno store digitale attraverso diverse fasi, che vanno da un’analisi preliminare alla promozione finale dei tuoi prodotti online.

La fase di PIANIFICAZIONE, effettuata al fianco del cliente, permette l’identificazione chiara del mercato di riferimento in cui il cliente intende posizionarsi, i concorrenti, i clienti potenziali e gli obiettivi di business che vuole raggiungere.

Per questo motivo, prima di intraprendere la realizzazione dell’e-commerce, Lovemark esegue un’analisi dettagliata al fine di stimare gli investimenti e la successiva fase di promozione, in modo da garantire un’attività di successo.

Completata la fase analitica e ricavate le informazioni necessarie a procedere, Lovemark prosegue alla creazione di e-commerce che seguano determinate caratteristiche:

  • Responsive design: in linea con gli obiettivi del cliente e la personalizzazione delle funzionalità, il layout della scheda prodotto viene progettato in modo da favorire la presentazione dello stesso e l’usabilità della pagina da parte dell’utente
  • CMS open source: per garantire flessibilità nella customizzazione e un’interfaccia altamente usabile, le soluzioni più spesso proposte sono Magento e WordPress con estensione Woocommerce
  • Gestione del catalogo: per garantire completezza e facilità di utilizzo, è possibile adottare soluzioni diverse in termini di piattaforma in base alla profondità e all’ampiezza del catalogo
  • Predisposizione SEO: ogni pagina dell’e-commerce viene predisposta per l’ottimizzazione SEO, così da rendere lo shop adeguatamente indicizzato sui motori di ricerca
  • Sistemi di pagamento: gli e-commerce realizzati possono essere integrati con i più diffusi sistemi di pagamento (carte di credito, PayPal…)
  • Multilingua e multivaluta: la gestione di più lingue e di più valute è la soluzione ideale per raggiungere un pubblico internazionale e aumentare le possibilità di profitto
  • Integrazione con Google Analytics: allo scopo di misurare le performance dell’e-commerce e agire tempestivamente su eventuali criticità

Affidati alla competenza Lovemark e crea una vetrina virtuale per la promozione dei tuoi prodotti online.

RACCONTACI IL TUO OBIETTIVO

Ti restituiremo un progetto realizzato ad hoc sulle tue esigenze.