Un esame attento e approfondito e software dedicati per scoprire il comportamento online dei tuoi competitor, attraverso KPI quantitativi e qualitativi.
La nostra strategia per far partire i tuoi progetti di web marketing è composta da due anime differenti: un’analisi di benchmarking e un’analisi qualitativa..
Tramite l’ANALISI DI BENCHMARKING, uno studio comparativo modulabile da Lovemark in base a specifiche esigenze richieste, individuiamo i pilastri della comunicazione e delle strategie adottate dall’azienda cliente e i competitor sul web.
Tra i parametri generalmente considerati:
- Posizionamento SEO e di Keyword
- Posizionamento del brand a livello internazionale
- Link popularity
- Volumi di traffico web.
Attraverso l’ANALISI QUALITATIVA, identifichiamo le caratteristiche comunicative più strategiche scelte dai competitor per affermare la propria presenza online.
Nel dettaglio, il nostro studio prevede:
- Analisi delle funzionalità del sito web
- Giudizio sulla coerenza comunicativa tra azienda e sito web
- Studio dell’usabilità del sito web
- SWOT Analysis: punti di forza e debolezza dell’azienda rispetto ai concorrenti sul mercato online
- Analisi profittabilità di investimento sul web
- Mappa valoriale: posizionamento comunicativo delle aziende oggetto di analisi riassunte all’interno di una matrice grafica.
Affidati alle nostre soluzioni di analisi e fai partire al meglio i tuoi progetti di web marketing.