Social media & care

Social Media Strategy: la rivoluzione della comunicazione aziendale

Impostare un’attività di Social Media Management, soprattutto a scopo aziendale, richiede una vera e propria strategia di comunicazione e la capacità di integrare tra loro i diversi canali al fine di fornire all’azienda una vera propria anima web 4.0!

In Lovemark ti accompagniamo, passo dopo passo, nella definizione del piano di Social Media Marketing più adatto alla tua azienda e alle tue esigenze professionali, così da organizzare e pianificare attentamente la tua presenza sui canali Social, generare contenuti ingaggianti e con alte performance di interazione e gestire eventuali situazioni di crisi.

Come per le attività di Copywriting, anche sulla comunicazione Social è necessario servirsi di uno STORYTELLING, che sia coinvolgente e che permetta di creare un ponte tra i due interlocutori, che riesca a far sintonizzare gli ascoltatori online sulla frequenza aziendale.

Il racconto dell’azienda, portato avanti attraverso una comunicazione cross-canale sulle principali piattaforme Social quali Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter… è in grado di avvicinare e coinvolgere gli utenti, soprattutto quando fatto in maniera nuova, curiosa e con ampio spazio lasciato alla componente visiva.

All’interno di Lovemark non ci occupiamo soltanto della pianificazione di contenuti, ma ti supportiamo nella creazione di un PIANO EDITORIALE strutturato e conforme con il tono che la tua azienda vuole assumere sulle piattaforme, e nell’interazione con gli utenti, prevedendo azioni continuative volte a creare un dialogo con la persona, prendersene cura, ed eventuali aggiustamenti “in corsa”, grazie all’operatività quotidiana del nostro team Social.

Inoltre, grazie alla strategia di Influencer Marketing, accompagniamo la tua impresa nella scelta delle personalità più idonee alle caratteristiche aziendali e strategiche per il tuo business: i social influencer hanno ormai ridefinito il modo in cui le aziende possono influenzare e coinvolgere il mercato di riferimento.

Definire, insieme al cliente, gli obiettivi di comunicazione che si intende raggiungere e identificare gli influencer che meglio possono rispondere a una simile esigenza è per noi prerogativa essenziale, portata avanti grazie alla regola delle QUATTRO R: reach, relevance, resonance, relationship.

Una strategia a tutto tondo per trasmettere un’immagine Corporate affidabile, costante e sempre sul pezzo.

Affidati alle competenze di Social Management di Lovemark, crea la tua community online e rafforza il rapporto con i tuoi clienti!

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