Brand culture

Crea una Brand identity forte e definita, renditi riconoscibile tra i tuoi competitor sul mercato e tieni monitorata la tua presenza online.

La BRAND IDENTITY è il modo in cui l’azienda vuole essere percepita dal proprio consumatore e include i valori, la cultura, la personalità del brand stesso; insomma, tutti quei fattori essenziali per essere presenti in maniera efficace online e che danno voce al prodotto o al servizio. 

Per questo motivo è essenziale attuare strategie adeguate e utili al POSIZIONAMENTO corretto della tua azienda, presidiare la rete, ponendo massima attenzione alle parole chiave utilizzate e ai comportamenti, e intercettare già nelle fasi di listening e sentiment analysis la percezione che gli utenti sviluppano nei confronti del tuo brand.

Lovemark ti accompagna nel tracciamento e nel recupero di informazioni online, trasformando l’ascolto in strategie di web marketing sicure ed efficaci, volte a monitorare e migliorare la reputazione online della tua azienda attraverso un’attività di Brand Monitoring.

Tenere sotto controllo la BRAND REPUTATION è diventata un’azione fondamentale dal momento che ormai esistono numerosi siti web e piattaforme social su cui possono nascere conversazioni relative alla tua azienda e al tuo marchio. 

Proprio monitorando queste conversazioni, Lovemark analizza la reputazione del tuo brand sul web, e in particolare sui social media, portando avanti un’analisi che riesca a:

  • Raccogliere e analizzare i contenuti online che riguardano il brand
  • Intercettare problemi o necessità evidenziate dagli utenti
  • Monitorare, in maniera passiva, le conversazioni online.

L’analisi iniziale della situazione web del tuo brand aiuterà a definire l’azienda, i prodotti, le parole chiave e il mercato da analizzare, fornendo al contempo informazioni granulari su alcune metriche determinanti:

  • Volume delle conversazioni
  • Sorgenti delle conversazioni (Facebook, Blog, Forum, Twitter, ecc.)
  • Lingua delle conversazioni
  • Area geografica degli utenti
  • Sentiment (positivo, negativo, neutro) delle conversazioni
  • Influenza degli utenti
  • Eventuali nuove parole chiave legate ai marchi
  • Definizione criticità

Questa attività di Brand Monitoring viene, di solito, affiancata da un servizio di “alert”, utile a informare l’azienda sull’eventuale circolazione di contenuti fortemente negativi su piattaforme social, web, forum, motori di ricerca e canali news, prima che la diffusione virale diventi incontrollabile.

Un buon Brand monitoring, infatti, non risponde soltanto a una corretta indagine sulla reputazione aziendale, ma permette anche un intervento tempestivo tramite azioni mirate per rispondere, coinvolgere e favorire l’identificazione della community a cui ci si rivolge.

Rivolgiti a Lovemark per un Brand Monitoring completo e attendibile e lasciati consigliare sulle strategie da attuare in base ai tuoi specifici bisogni. 

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