Amazon

Aumenta le tue vendite online grazie ad Amazon e alle altre piattaforme e-commerce di tipo marketplace.

Le soluzioni E-COMMERCE DI TIPO MARKETPLACE vengono ormai adottate dalle aziende per rispondere a numerose esigenze, che vanno dall’offrire un servizio comodo e veloce per acquisti ricorrenti, alleggerire la forza vendita su target poco interessati o su specifici prodotti o categorie di prodotto, fino ad essere utilizzate come strumento per aumentare la propria visibilità e brand awareness.

In Lovemark, oltre ad aiutarti a creare uno store digitale per la tua azienda, ti offriamo anche un servizio di consulenza e operatività per l’attivazione del canale Amazon B2B da sfruttare come strumento di vendita.
AMAZON BUSINESS è il negozio online di Amazon dedicato al B2B che fornisce ai clienti aziendali i prezzi, la selezione e la convenienza di Amazon con funzionalità e vantaggi pensati per aziende.

Lovemark, attraverso un percorso sviluppato in 3 fasi, ti supporta nella creazione di una STRATEGIA CUSTOM per la vendita diretta sulla piattaforma Amazon Business.

1. STRATEGY: analizziamo il target, i competitor e il mercato di riferimento del tuo brand e del tuo servizio o prodotto.

Definiamo gli gli obiettivi da raggiungere, quali clienti dirottare all’acquisto su Amazon e quali prodotti rendere disponibili alla vendita sulla piattaforma.

2. SET UP, ONBOARDING E PROMOTIONG

Durante la parte di SET UP E ONBOARDING, il team Lovemark ti affianca nella registrazione e verifica dell’account Amazon, nel caricamento dei prodotti sulla piattaforma, e nel set up del canale store, in cui fornire ai tuoi clienti informazioni sul brand, la storia e tutte le offerte disponibili in quel momento.

Inoltre, integriamo una fase monitoraggio e una formazione sul funzionamento generale di Amazon B2B.

Nella parte di Promozione, invece, procediamo con un’attività di OTTIMIZZAZIONE IN OTTICA SEO, in cui analizziamo le keyword più ricercate, selezioniamo le categorie più adatte e forniamo linee guida per l’ottimizzazione SEO di schede prodotto e per la gestione delle domande degli utenti.

Infine, gestiamo la strategia e il set up dell’attività di advertising, definendo gli annunci e attivando campagne display, search, DSP o annunci personalizzati, in base alle esigenze della tua azienda.

3. MONITORING E SUPPORT, che prevede una reportistica trimestrale volta a fornire una panoramica e l’analisi delle performance a 360°. Con un incontro dedicato, il nostro supporto strategico e l’individuazione di opportunità, verifichiamo insieme l’andamento delle performance, offrendo la nostra consulenza sulle azioni future da intraprendere.

Affidati alla consulenza strategica di Lovemark ed entra anche tu a far parte di Amazon B2B, la piattaforma e-commerce pensata apposta per le aziende!

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Ti restituiremo un progetto realizzato ad hoc sulle tue esigenze.