La persona avrà la responsabilità di gestire i clienti acquisiti e prospect del proprio portafoglio, con la responsabilità di veicolare la qualità Lovemark e garantire la correttezza e adeguatezza degli accordi economici con il cliente, secondo le procedure aziendali e con il fine ultimo di ampliare/consolidare il proprio parco clienti.
Lavorare in Lovemark significa entrare in un team strutturato, pronto ad impiegare le proprie energie in progetti per aziende B2B e B2C, nazionali e internazionali. Potrai contare su occasioni di formazione sia tecnica che di potenziamento delle soft skill, e partecipare ai più importanti meeting e fiere di settore, per crescere come professionista del marketing. Potrai contare su un team sales con cui potrai sempre confrontarti nel lavoro quotidiano.
ATTIVITÀ
- Verifica e preselezione dei potenziali clienti secondo i criteri di adeguatezza stabiliti da LVMK.
- Realizzare brefing presso il cliente seguendo le metodologie LVMK.
- In affiancamento al PM stabilisce i momenti di monitoraggio della soddisfazione del cliente sugli specifici progetti.
- Interviene prontamente e prioritariamente sul cliente laddove si verifichino criticità od imprevisti.
- Verifica il rispetto delle tempistiche di delivery delle attività.
- E’ autonomo nella elaborazione della proposta sulle attività standard e segue il processo interno per le attività custom.
- Garantisce l’osservanza della politica commerciale di LVMK.
- Aggiorna costantemente il CRM.
- E’ costantemente aggiornato sui diversi prodotti/servizi.
- E’ determinato nel raggiungimento degli obiettivi quantitativi assegnati.
- Contribuisce alla immagine aziendale.
REQUISITI
- Esperienza di almeno 3 anni nel settore della comunicazione e del marketing con particolare riferimento al mondo del web o del marketing digitale.
- Autonomia, capacità di lavoro in team, esperienza nel programmarsi e pianificare.
- Automunito.
- Buona capacità di comprensione ed espressione della lingua inglese.
OBBIETTIVI DA RAGGIUNGERE
Quantitativi:
- Ampliamento dei budget in termini di fatturato del customer set attribuito.
- Realizzazione fatturato minimo su base mensile.
- Ampliamento customer set con inserimento new business.
- Presidio del customer set in termini di numero di incontri su base settimanale effettuati sui clienti/prospect e numero di call giornaliere.
- Tempi di realizzazione dell’offerta da incontro di briefing.
Qualitativi:
- Soddisfazione attività sul cliente.
- Immagine in termini di standing personale.
- Qualità della grafica/comunicazione delle presentazioni di progetto.
- Contribuzione alla pubblicazione delle case/credits di successo coordinandosi con l’ufficio LVMK preposto.
Sede: Reggio Emilia e Milano.
Inquadramento da definire in fase di colloquio.
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