Sales Manager

Acquisire nuovi contatti e accompagnare i clienti nella crescita, guidandoli verso gli obiettivi con concretezza

La persona avrà la responsabilità di gestire i clienti acquisiti e prospect del proprio portafoglio, con la responsabilità di veicolare la qualità Lovemark e garantire la correttezza e adeguatezza degli accordi economici con il cliente, secondo le procedure aziendali e con il fine ultimo di ampliare/consolidare il proprio parco clienti.

Lavorare in Lovemark significa entrare in un team strutturato, pronto ad impiegare le proprie energie in progetti per aziende B2B e B2C, nazionali e internazionali. Potrai contare su occasioni di formazione sia tecnica che di potenziamento delle soft skill, e partecipare ai più importanti meeting e fiere di settore, per crescere come professionista del marketing. Potrai contare su un team sales con cui potrai sempre confrontarti nel lavoro quotidiano.

ATTIVITÀ

  • Verifica e preselezione dei potenziali clienti secondo i criteri di adeguatezza stabiliti da LVMK.
  • Realizzare brefing presso il cliente seguendo le metodologie LVMK.
  • In affiancamento al PM stabilisce i momenti di monitoraggio della soddisfazione del cliente sugli specifici progetti.
  • Interviene prontamente e prioritariamente sul cliente laddove si verifichino criticità od imprevisti.
  • Verifica il rispetto delle tempistiche di delivery delle attività.
  • E’ autonomo nella elaborazione della proposta sulle attività standard e segue il processo interno per le attività custom.
  • Garantisce l’osservanza della politica commerciale di LVMK.
  • Aggiorna costantemente il CRM.
  • E’ costantemente aggiornato sui diversi prodotti/servizi.
  • E’ determinato nel raggiungimento degli obiettivi quantitativi assegnati.
  • Contribuisce alla immagine aziendale.

REQUISITI

  • Esperienza di almeno 3 anni nel settore della comunicazione e del marketing con particolare riferimento al mondo del web o del marketing digitale.
  • Autonomia, capacità di lavoro in team, esperienza nel programmarsi e pianificare.
  • Automunito.
  • Buona capacità di comprensione ed espressione della lingua inglese.

OBBIETTIVI DA RAGGIUNGERE

Quantitativi:

  • Ampliamento dei budget in termini di fatturato del customer set attribuito.
  • Realizzazione fatturato minimo su base mensile.
  • Ampliamento customer set con inserimento new business.
  • Presidio del customer set in termini di numero di incontri su base settimanale effettuati sui clienti/prospect e numero di call giornaliere.
  • Tempi di realizzazione dell’offerta da incontro di briefing.

Qualitativi:

  • Soddisfazione attività sul cliente.
  • Immagine in termini di standing personale.
  • Qualità della grafica/comunicazione delle presentazioni di progetto.
  • Contribuzione alla pubblicazione delle case/credits di successo coordinandosi con l’ufficio LVMK preposto.

Sede: Reggio Emilia e Milano.

 

Inquadramento da definire in fase di colloquio.

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