Vallelunga & Co.

Content e Design
Tech & Development
for Vallelunga & Co.
logoCase

Vallelunga & Co. da oltre 40 anni lavora nel settore ceramico distinguendosi per design, estetica e tecnologie.

IL BRIEF

All’insegna del mantenimento della leadership estetico-tecnologica, ma con la volontà di aggiornare la propria immagine nel mondo online e renderla coerente con lo stile dei propri prodotti – riconosciuti per l’attenzione al dettaglio -, l’azienda emiliana ha iniziato la collaborazione con Lovemark.

  • Nuovo concept di immagine coerente con l’estetica della brand image
  • Nuovo sito web istituzionale fruibile, internazionale, con una narrazione specifica e aree riservate
  • Piano di social media management in linea con il concept e con i trend del settore

STEP PROGETTUALI

Il progetto è partito con l’analisi web quali-quantitativa del mercato e dei concorrenti, sul territorio nazionale e internazionale, che ha evidenziato le opportunità di Vallelunga & Co. all’interno del panorama competitivo. Grazie ai dati emersi, è stato pensato e realizzato un concept ad hoc che esprimesse i punti chiave caratteristici del brand attraverso la creazione di content & design eleganti, accattivanti e coerenti con l’intera comunicazione aziendale.

Il sito web è stato strutturato in modo da unire la creatività e lo stile editoriale con una User Experience che rendesse l’utente protagonista di una navigazione semplice e intuitiva, ma anche coinvolgente ed esperienziale.

Le aree riservate sono state studiate per trasformare il sito anche in un portale per gli esperti del settore ceramico.

La narrazione non segue solo il classico percorso attraverso le collezioni, ma crea sezioni ispirazionali, divulgative e dedicate all’utente.

Il piano editoriale sulle principali piattaforme social è l’esplicitazione del viaggio all’interno di Vallelunga & Co. all’insegna di design e creatività, mostrando con un linguaggio proprio e formati creati ad hoc le varie sfaccettature del brand.

RISULTATI FINALI

A poco più di 6 mesi dal lancio del progetto il bilancio è positivo: il sito web risponde alle richieste in termini estetici e di UX & UI, il piano editoriale funziona in termini di storytelling e community, l’immagine di marca è pronta per la comunicazione integrata.

RISULTATI FINALI

A poco più di 6 mesi dal lancio del progetto il bilancio è positivo: il sito web risponde alle richieste in termini estetici e di UX & UI, il piano editoriale funziona in termini di storytelling e community, l’immagine di marca è pronta per la comunicazione integrata.

UTENTI SUL SITO WEB

+3500

in 2 mesi

DOWNLOAD DA SITO WEB

+1700

in 2 mesi

NUOVI FOLLOWER INSTAGRAM

+1100 %

in 5 mesi

REACH INSTAGRAM

+18000

in 5 mesi

RACCONTACI IL TUO OBIETTIVO

Ti restituiremo un progetto realizzato ad hoc sulle tue esigenze.