Sitma

Market Insight
Lead generation e nurturing
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Sitma Machinery, dal 1965 specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine, sistemi e linee complete per i settori Packaging, Post-Press, DM/Transpromo ed e-Logistics, è riuscita nel tempo a sviluppare una rete internazionale, diventando operativa in oltre 70 paesi.

Spinta dalla necessità di creare una strategia che mettesse al centro le attività di Ecommerce Packaging ed Elogistics, nel 2020 l’azienda si è affidata all’esperienza e alla competenza di Lovemark, sviluppando così un primo progetto pilota di Digital Marketing Internazionale, in particolare SEO e Advertising, con l’obiettivo di generare lead su Stati Uniti e Germania.

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Un’unione e una strategia fruttuose, tanto da aver portato Sitma a proseguire la sua collaborazione con Lovemark e allargare il campo di azione a più paesi, europei (Germania, UK e Paesi Bassi) e non (USA, Canada, Indonesia), e su più canali, quali Search, Display e YouTube.

Alle attività di ADV, Lovemark ha affiancato anche una strategia e un’attività continuativa SEO, già iniziata nel 2020, con l’obiettivo di revisionare e migliorare il sito web e aumentare la visibilità di Sitma sui motori di ricerca.

Un progetto portato avanti su due fronti, quindi: da un lato, generare e qualificare le lead, come richiesto dal piano Digital 2021, dall’altro implementare le strategie di Awareness, allo scopo di aumentare la forza del Brand in quelle country dove era necessario stimolarne la conoscenza, agendo quindi su tutto il funnel di acquisizione.

E poiché se non è misurabile, è un’opinione, alla strategia multicanale pensata e sviluppata apposta per Sitma il team Lovemark si è operato per aggiungere anche una strategia di set up tracciamenti e obiettivi con reportistica ricorrente, supportata dalla realizzazione di dashboard con Google Data Studio.

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