J Bimbi

Market Insight
Content e Design
Tech & Development
for J Bimbi
logoCase

J Bimbi, marchio dedicato al mondo della prima infanzia e parte dell’azienda parmense Colpharma Srl, ha scelto Lovemark come digital agency a supporto di un processo di internazionalizzazione del proprio ecosistema di siti web.

La richiesta del cliente, avallata dalla consulenza di Lovemark per una migliore fruibilità da parte degli utenti, era quella di realizzare diversi siti, con il duplice obiettivo di differenziare i target e dividere le country in differenti portali pensati ad hoc per il mercato nazionale di riferimento.

Dopo un’approfondita analisi da parte del reparto Inbound sulle due tipologie di target individuate come principali interlocutori del brand, il team Tech&Development si è occupato di sviluppare un’infrastruttura web idonea per poter realizzare portali web dedicati.

Come primo passo, è stato realizzato un sito web dedicato esclusivamente al mondo Corporate.

Questo nuovo sito, redatto unicamente in lingua inglese, si rivolge adesso al solo target B2B, parlando così a un pubblico di potenziali rivenditori e distributori esteri, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza e i diversi vantaggi di entrare a far parte della rete di distribuzione del marchio J Bimbi.

Parallelamente a questo portale unico, sono poi stati realizzati i diversi siti web dedicati alle singole country e redatti nelle relative lingue. In questo caso, il focus della comunicazione è stato incentrato sul prodotto, che attraverso guide e consigli sul suo utilizzo viene presentato all’utente finale nelle sue caratteristiche principali.

Questi nuovi e aggiornati siti sono stati progettati in ottica SEO, con una gestione in lingua su domini dedicati; a livello visivo, invece, sono stati allineati alle guide stilistiche ritenute più coerenti ed efficaci per ogni singola country considerata. Inoltre, per ogni portale on country, il team Lovemark ha lasciato aperta la possibilità di agganciare il sito a un e-commerce, se previsto dal rivenditore.

Un ampio progetto che ha visto già la nascita di numerosi siti dedicati e che continua ad allargare la sua rete per i diversi Paesi nel mondo, portando avanti così l’importanza di un processo di internazionalizzazione all’interno delle imprese: processo che permette l’introduzione in nuovi mercati, finalizzato a trovare nuovi clienti e partner all’estero per espandere il proprio business aziendale.

RACCONTACI IL TUO OBIETTIVO

Ti restituiremo un progetto realizzato ad hoc sulle tue esigenze.