YOMINO

Area Martech
for YOMINO

L’obiettivo di Granarolo era creare un portale per la promozione della raccolta punti legata al marchio Yomino, lo yogurt merenda 100% naturale pensato apposta per i bambini.
Per soddisfare la richiesta del brief, il team di Sviluppo di Lovemark ha pensato a un progetto sulla piattaforma WordPress, interamente customizzato e che richiamasse anche il lato più ludico del marchio.

Il risultato è un sito internet composto da due differenti sezioni: una pubblica, dove l’utente può navigare alla scoperta dei premi, dei prodotti associati alla raccolta punti e delle modalità di partecipazione; la seconda sezione, privata e con accesso tramite credenziali, è stata pensata per la creazione di una tessera punti precompilata e individuale, sulla quale divertirsi a incollare i bollini ottenuti.

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Per questo progetto, Lovemark ha lavorato in collaborazione con l’azienda Promo Service Parma, un interlocutore globale che supporta i propri clienti nella costruzione del proprio Contact Center: un’attività svolta insieme e che ha ricoperto numerose mansioni, dallo studio dei flussi e la personalizzazione del CRM di gestione alla rielaborazione dei dati raccolti e la loro traduzione in feedback riutilizzabili dai settori marketing, vendite e post-vendite.

Per sottolineare, poi, il carattere più giocoso legato al prodotto, Lovemark ha inserito sulla piattaforma creata una sezione dedicata al gioco interattivo con i personaggi del videogioco Angry Birds; un puzzle game adatto a tutti, principianti e giocatori esperti, e sfondi scaricabili sui quali attaccare gli sticker trovati nelle confezioni di Yomino.

Lovemark ha così traslato l’essenza di un prodotto e di un marchio in un sito web, ingaggiante e divertente, adatto a tutte le età.

Lovemark ha così traslato l’essenza di un prodotto e di un marchio in un sito web, ingaggiante e divertente, adatto a tutte le età.

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