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WAGO sceglie Lovemark per un progetto di Digital Marketing Check e i servizi di Social e Google Advertising

 

La filiale italiana di WAGO Kontakttechnik GmbH & Co. KG, società tedesca di elettrotecnica e componenti elettronici per l’automazione industriale, per il terzo anno consecutivo si affida alla competenza di Lovemark in ambito advertising per la gestione delle proprie campagne online nel settore B2b2c, con lo scopo di profilare al meglio i target, offrendo a ciascuno un’esperienza utente personalizzata, e incrementare la propria reputazione e il coinvolgimento dei clienti.

La collaborazione è iniziata con l’obiettivo di sviluppare un piano di visibilità sul mercato italiano. Per raggiungere questo primo step, i diversi team di Lovemark hanno lavorato in sinergia a un Digital Marketing Check completo ed esaustivo.

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Si è partiti dalla Keyword Analysis in area Google, per individuare e definire le parole chiave distintive da utilizzare per il raggiungimento di un significativo posizionamento organico e a pagamento nel paese di riferimento (in questo caso l’Italia), al fine di raggiungere la domanda espressa dal target.

 

Allo stesso tempo, sono stati portati avanti altri due tipi di analisi: quella dei competitor, mirata a misurare le variabili numeriche in gioco per determinare l’autorevolezza di un sito concorrente e individuare le best practice attuate lato web visibility, e quella dei canali di vendita (portali di settore, portali generalisti, social media, merchant e influencer).

A questa attività, si è aggiunto anche un lavoro di Social Media Management, con l’apertura delle pagine LinkedIn e Facebook e la realizzazione, anche in questo caso, di una strategia di advertising: l’obiettivo era, nel caso di LinkedIn, profilare le figure professionali di grandi aziende coinvolte nei processi decisionali, mentre, su Facebook, raggiungere il consumatore finale. In entrambi i canali, poi, è stato dato molto risalto ai contenuti fieristici, con sponsorizzazioni dei post pensate ad hoc.

L’output di queste analisi, ha fatto sì che Lovemark proseguisse il suo lavoro con la realizzazione e la gestione di campagne Google specifiche per segmento di pubblico con obiettivo Lead generation. Nei tre anni a seguire e ancora oggi, l’attività ha previsto, inoltre, un passaggio di lead qualification e una consulenza continua volta a ottimizzare i costi e i risultati.

Una collaborazione vincente e dei risultati ottimali che hanno aperto già le porte a progetti futuri. Tra i nuovi propositi, a spiccare ci sono sicuramente una nuova campagna Google con obiettivo drive to store, per organizzare delle giornate al banco e agevolare l’interazione con l’utente attraverso il coinvolgimento del punto vendita, e un piano di Influencer Marketing per aumentare la Brand Awareness di WAGO. Due progetti che non si limitano più a voler raggiungere soltanto aziende e rivenditori, ma che hanno lo scopo di coinvolgere un target di riferimento maggiore.

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