Smartbox

Content e Design
Lead generation e nurturing
for Smartbox
logoCase

Smartbox, il brand numero uno in Italia e in Europa nel settore delle esperienze regalo, ha scelto la creatività e le competenze in campo advertising di Lovemark per una campagna LinkedIn dallo spirito natalizio.

 

Questa collaborazione è nata dall’esigenza, da parte di Smartbox, di trovare una digital agency che supportasse e gestisse la campagna social natalizia per Business Solutions, la Business Unit di Smartbox dedicata alle soluzioni per le aziende.

img

L’obiettivo di generazione di nuovi contatti emerso dall’incontro preliminare con il cliente è stato confermato dall’analisi e concretizzato, successivamente, con una strategia di social adv declinata lungo il percorso del funnel:

  • Fase di consideration: con la creazione di una creatività video e di un copy di accompagnamento per creare e monitorare l’interesse sull’argomento
  • Fase di conversion: rivolgendosi al retargeting del pubblico coinvolto nella prima fase e a un nuovo, ulteriore pubblico creato di lookalike
  • Lead generation.

La campagna, lanciata su LinkedIn a partire dal periodo antecedente alla festività, era destinata alle grandi aziende delle maggiori città italiane.
La realizzazione e il monitoraggio dell’attività sono stati portati avanti da una collaborazione sinergica tra i nostri team Social e Advertising.

Il reparto Social, insieme ai graphic designer, si è occupato di creare i contenuti adatti alla piattaforma, seguendo il concept suggerito dalla stessa Smartbox, Regala momenti insieme. Un’immagine volta proprio a sottolineare il lato emozionale dell’esperienza regalata, il vero core dell’azienda e motivo per cui può essere considerata pioniere del settore.

Il reparto di Advertising, invece, ha gestito la campagna nelle sue diverse fasi, dal set up delle diverse inserzioni, passando per un percorso di ottimizzazione attività, fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato inizialmente dal cliente.
Una collaborazione fruttuosa che ha chiuso con un sorriso il 2021 gettando le basi per lo sviluppo di futuri progetti tra Smartbox e Lovemark.

Un ampio progetto che ha visto già la nascita di numerosi siti dedicati e che continua ad allargare la sua rete per i diversi Paesi nel mondo, portando avanti così l’importanza di un processo di internazionalizzazione all’interno delle imprese: processo che permette l’introduzione in nuovi mercati, finalizzato a trovare nuovi clienti e partner all’estero per espandere il proprio business aziendale.

RACCONTACI IL TUO OBIETTIVO

Ti restituiremo un progetto realizzato ad hoc sulle tue esigenze.