Sitma machinery – Japan

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Sitma Machinery sceglie Lovemark per la sua strategia di visibilità e lead generation in Giappone

Sitma Machinery, azienda con oltre cinquant’anni di esperienza nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine, sistemi e linee per i settori Packaging, Post-Press, DM/Transpromo ed e-Logistics, si è affidata alla competenza in ambito advertising di Lovemark per realizzare una campagna verticale sul territorio giapponese.

Già protagonista di un progetto pilota di Digital Marketing, Sitma Machinery aveva espresso la necessità di muoversi verso Oriente per la promozione di eventi fieristici.

In particolare, il desiderio era quello di sponsorizzare la propria partecipazione a Logis-Tech Tokyo, una delle manifestazioni più grandi in Asia per i settori della movimentazione di materiali e della logistica, e allargare di conseguenza il proprio mercato oltreoceano.

Per sviluppare il progetto, Lovemark è partita da un’accurata analisi di mercato per l’individuazione delle opportunità di mercato dei prodotti e servizi del cliente nel settore di riferimento, in particolare attraverso l’analisi dei volumi di ricerca delle keywords a livello giapponese.

Come seconda fase, sono stati analizzati qualitativamente e quantitativamente anche i competitor online in Giappone così da studiare al meglio quel determinato mercato e sviluppare una strategia ad hoc: un passaggio fondamentale non soltanto per la riuscita della campagna di advertising, ma anche per il business di Sitma Machinery in generale.

Un lavoro di coordinamento eseguito con alcune risorse giapponesi che hanno dato modo al team di Lovemark di approfondire il contesto culturale della realtà estera. Ciò ha permesso di implementare una campagna attraverso un media mix pensato specificatamente per il paese, che andasse incontro allo stile e alle abitudini giapponesi senza per questo snaturare i valori e il modus operandi del mondo Sitma Machinery.

Nel dettaglio, Lovemark ha realizzato campagne Google con annunci Search, Display e Video e una campagna Search su Microsoft Ads, tenute costantemente monitorate durante tutta la durata del progetto. A queste, è stato affiancato lo sviluppo di landing page legate direttamente all’evento fieristico.

Il report finale delle campagne verticali ha registrato risultati molto positivi: una visibilità altissima è stata generata soprattutto dagli annunci Video. Inoltre, in circa due mesi di attività si sono ottenuti: oltre +18K di clic; quasi 4M di impression; numerosi contatti ricevuti.

Un evento vincente di ibridazione in cui la promozione online ha supportato quella offline, massimizzando l’esposizione del brand nel paese target, il Giappone.

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