Già protagonista di un progetto pilota di Digital Marketing, Sitma Machinery aveva espresso la necessità di muoversi verso Oriente per la promozione di eventi fieristici.
In particolare, il desiderio era quello di sponsorizzare la propria partecipazione a Logis-Tech Tokyo, una delle manifestazioni più grandi in Asia per i settori della movimentazione di materiali e della logistica, e allargare di conseguenza il proprio mercato oltreoceano.
Per sviluppare il progetto, Lovemark è partita da un’accurata analisi di mercato per l’individuazione delle opportunità di mercato dei prodotti e servizi del cliente nel settore di riferimento, in particolare attraverso l’analisi dei volumi di ricerca delle keywords a livello giapponese.
Come seconda fase, sono stati analizzati qualitativamente e quantitativamente anche i competitor online in Giappone così da studiare al meglio quel determinato mercato e sviluppare una strategia ad hoc: un passaggio fondamentale non soltanto per la riuscita della campagna di advertising, ma anche per il business di Sitma Machinery in generale.