Sul versante Google, sono stati sfruttati i diversi asset offerti dalla piattaforma: Search, Display, Performance Max e Video, operando sia su un pubblico di remarketing, sia attraverso una strategia finalizzata alla partecipazione agli open day organizzati dalla Scuola tra maggio e settembre.
Anche lato social, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness, si è puntato sull’utilizzo delle diverse piattaforme, creando campagne di advertising altamente performanti: sono stati sfruttati, infatti, canali quali YouTube, Instagram, Facebook, ma anche Spotify e TikTok, con creatività studiate ad hoc che prevedessero annunci vocali realizzati studiando uno storytelling basato sull’ascolto consequenziale degli annunci per la prima piattaforma, e video accattivanti e ingaggianti per il canale TikTok.
I risultati, sia per quanto riguarda le campagne Google che la Social Adv, sono stati molto positivi: tutte le sponsorizzazioni hanno pienamente raggiunto i risultati preventivati, in alcuni casi superandoli di molto.
In particolare, le campagne promosse su Google hanno raggiunto un numero altissimo di contatti, oltre 350.
Facebook e Instagram hanno raggiunto buoni risultati sia in termini di brand awareness che di traffico al sito, oltre che 59 leads, mentre Spotify e TikTok hanno anch’essi ottenuto ottimi risultati sia dal punto dell’engagement, registrando più di 2000 clic, che delle conversioni.