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Mini Motor sceglie Lovemark per una strategia di Inbound Marketing strutturata su più canali e attività

Dal 2019 Mini Motor, azienda sempre al passo con l’innovazione e leader nella progettazione e costruzione di motori elettrici per il settore industriale, in particolar modo motoriduttori e servomotori per l’automazione, ha scelto Lovemark per un progetto di Inbound Marketing con duplice obiettivo di visibilità on country e lead generation.

Lovemark cura una strategia sempre in divenire per la promozione dei prodotti e dei servizi di Mini Motor, attraverso un mix di strumenti digitali per percorrere ogni fase del funnel con l’obiettivo finale di attrarre contatti commerciali sempre nuovi e di qualità.

Per arrivare a questi risultati, l’attività della web agency si basa su diversi strumenti.

Grande attenzione viene data alla realizzazione di contenuti redazionali online e offline, con particolare focus al settore delle riviste specializzate, quali Tecnalimentaria, Editrice Zeus, Eureka, Inmotion, Il Sole 24 Ore, e in ambito Social Media, con la creazione di piani editoriali annuali per i principali canali di riferimento: LinkedIn, Facebook, Instagram.

A questa si aggiunge un costante aggiornamento in termini di contenuti del sito web, con l’inserimento di una call-to-action di contatto per permettere all’utente di approfondire i temi trattati e rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Mini Motor. A questo proposito, il team Inbound di Lovemark si occupa anche di affinare attività di E-mail marketing, come l’invio periodico di newsletter basate su un database di nuovi contatti, ma anche l’invio di customer satisfaction survey in Italia e all’estero, così come la trasmissione di notizie relative al mondo Mini Motor.

Anche il sito web di Mini Motor ha visto grande fermento al suo interno. Oltre alla già citata redazione e revisione dei contenuti, Lovemark si è occupata principalmente della pubblicazione di una nuova sezione relativa alle novità di prodotto e all’aggiornamento dei modelli e delle immagini sui prodotti già esistenti.

Di grande importanza, è stata anche la realizzazione di un Virtual Stand con form per la generazione di nuovi contatti: una pagina dedicata nella quale poter scoprire e approfondire il mondo di Mini Motor in maniera semplice e interattiva, con la possibilità di richiedere un appuntamento a un consulente specializzato.

Infine, oltre alla nuova traduzione anche in lingua olandese del portale Mini Motor, è stata portata avanti un’attività di SEO al fine di aumentare le performance di visibilità organica del sito web.

Un’altra operazione di fondamentale importanza, soprattutto in ottica di aumento brand awareness nelle diverse country, è stata quella svolta sulle Direct Industry B2b, portali di settore in cui sono stati caricati e aggiornati i cataloghi prodotti di Mini Motor, diversi e specifici in base al paese di riferimento.

Sulle diverse country, infine, vengono realizzate campagne di Advertising sia per generare ancora più interesse presso il pubblico target, sia per supportare le numerose manifestazioni fieristiche a cui Mini Motor partecipa: eventi per i quali è previsto anche il popolamento delle schede sui siti delle fiere con informazioni e prodotti, valutazione dei media kit e realizzazione banner.

Una collaborazione, quindi, fruttuosa sotto diversi aspetti, che ha già portato a risultati ottimali sia dal punto di vista di Brand Awareness che di Lead generation e che getta le basi per nuovi ed interessanti progetti futuri.

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