Datasensing

Digital Creative Experience
for Datasensing
logoCase

Datasensing sceglie Lovemark per la realizzazione dell’immagine coordinata della propria azienda

Datasensing è l’azienda modenese che dal 1971 progetta e produce un’ampia gamma di sensori industriali, prodotti di sicurezza e accessori.
Frutto dell’unione tra la Business Unit Sensor & Safety e Machine Vision di Datalogic, leader mondiale nell’acquisizione automatica dei dati, e M.D. Micro Detectors, società operante nella progettazione, produzione e vendita di sensori industriali, Datasensing ha scelto Lovemark per rinnovare la propria immagine coordinata.

L’obiettivo iniziale, manifestato dal Direttore marketing dell’azienda cliente durante i diversi e fondamentali momenti di incontro, era trasmettere il valore e le competenza di Datasensing, qualità nate dalla combinazione di know-how ed expertise dei due brand fondatori.

Riflettendo proprio sul concetto di unione e di esperienza, l’area Content &Design di Lovemark ha elaborato due diversi concept iniziali, due proposte creative per guidare e veicolare l’intero progetto sull’immagine aziendale.

La scelta è ricaduta sulla proposta che più metteva in luce la forza della storia intensa e radicata, ma anche autorevole e riconosciuta, che ha portato alla nascita di Datasensing: un’azienda che trasmette sicurezza, affidabilità e competenza. Il payoff, “We have been working in the future for the past 100 years”, rispecchia l’esperienza e la storicità delle due compagnie unite, che riversano valori e professionalità nella società cliente.

Dallo sviluppo di questo concept, il reparto di graphic design ha quindi realizzato una nuova visual e un’immagine coordinata da declinare sui materiali aziendali destinati a clienti, prospect e collaboratori quali brochure, power point di presentazione e video corporate, fondamentali per gli eventi fieristici. Strumenti che danno modo a Datasensing di veicolare storia, gamma prodotti, vision e mission in modo innovativo, coerente e internazionale.

Questo progetto riassume perfettamente la combinazione tra obiettivi chiari del cliente e anima creativa di Lovemark, che ha dato vita a output altamente personalizzati, per riflettere la Brand Identity e distinguersi dai competitor, mettendo in luce i valori e l’anima aziendale.

RACCONTACI IL TUO OBIETTIVO

Ti restituiremo un progetto realizzato ad hoc sulle tue esigenze.