Dana

Area Martech
for Dana
logoCase

Dana Motion Systems, nata dall’acquisizione da parte di Dana del business Power Transmission e Fluid Power di Brevini, era alla ricerca di un modo che permettesse di centralizzare tutti i siti web delle filiali e consentirne la gestione direttamente dall’headquarter marketing della Divisione Off-Highway Motion and Drive Technologies.

Lovemark ha saputo mettere in campo le proprie competenze digital e web, sviluppando sul sito di Dana Motion System una mappa worldwide con tre diversi filtri di ricerca: per Paese, Prodotto e Organizzazione (Production Plants e Service and Assembly Centres). Attraverso questo strumento, è possibile localizzare le diversi filiali ottenendo, per ciascuna di esse, una scheda di presentazione comprensiva di storia, mercati di riferimento, gamma di prodotti, case history, ma anche eventi e news del paese di appartenenza.
Grazie a questa particolare mappa worldwide, le filiali hanno preservato un alto livello di visibilità ed è stato possibile accorpare i 14 diversi siti web in un unico sito madre.

img

Per agevolare la navigazione dell’utente, l’area Sviluppo ha infine centralizzato tutta la documentazione all’interno di una Media Library, dalla quale ricercare i documenti richiesti attraverso dei filtri divisi per categoria: prodotto, market e tipologia di documento (manuale, catalogo, brochure di prodotto).

Il lavoro di Lovemark si è esteso anche alla Homepage del sito di Dana Motion Systems, in cui è entrato in gioco il team grafico che ha progettato una struttura intuitiva e facilmente navigabile, mettendo in evidenza le quattro categorie di punta dei prodotti: Gearboxes & Winches, Hydraulics, Extruder Drives e Industrial Driveshafts.

Il team ha poi operato anche sulla pagina di ogni Market, studiando una disposizione grafica che consentisse all’utente di avere tutte le informazioni necessarie. Infine, ha donato coerenza e un’unica identità ai siti di ciascun brand raggiungibili dal sito madre, uniformandoli nella grafica allo stile del sito web Dana Motion Systems.

Il team ha poi operato anche sulla pagina di ogni Market, studiando una disposizione grafica che consentisse all’utente di avere tutte le informazioni necessarie. Infine, ha donato coerenza e un’unica identità ai siti di ciascun brand raggiungibili dal sito madre, uniformandoli nella grafica allo stile del sito web Dana Motion Systems.

RACCONTACI IL TUO OBIETTIVO

Ti restituiremo un progetto realizzato ad hoc sulle tue esigenze.