Partendo da un’analisi sulla User Experience per studiare il comportamento degli utenti e individuare i punti di forza e quelli più critici all’interno del sito stesso, il team Tech & Development di Lovemark ha elaborato una nuova interfaccia coerente nella struttura e nel brand book di Credem, la Capogruppo, intuitiva e responsive ai diversi dispositivi mobile di visualizzazione.
Un’analisi sulle keyword divise per intenti di ricerca è stato il punto di partenza per un’ottimizzazione dei contenuti anche in ottica SEO, per una valorizzazione complessiva di tutti gli elementi presenti all’interno del sito web che migliorasse non solo la fruibilità ma anche l’indicizzazione sui motori di ricerca.
Oggetto di grande rinnovamento sono state principalmente tre sezioni all’interno del sito.
Innanzitutto, è stato implementato il nuovo menù product-oriented. A seguito della lettura dei dati estratti in fase di analisi, il menù è stato progettato per migliorare la navigazione dell’utente, permettendo una maggiore chiarezza e suddivisione dei contenuti presenti sulla piattaforma e aumentando, di conseguenza, anche il tempo di permanenza sul portale.
Il secondo punto affrontato in questo restyling è stata la sezione “Credemleasing Magazine”: un’area dedicata alle news inerenti alla società e a numerosi approfondimenti sul mondo del leasing e del noleggio a lungo termine.