CIS

Lead generation e nurturing
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Cis sceglie Lovemark per un progetto su larga scala, che comprende i servizi di Brand Solution, Content&Design, Lead Generation e Tech&Dev.

 

Cis è la società di servizi di Unindustria Reggio Emilia che da oltre 30 anni progetta e sviluppa servizi per la gestione d’impresa, percorsi formativi e consulenziali, ponendosi come riferimento di eccellenza per la crescita e lo sviluppo delle competenze professionali e del capitale umano.

Cis si è affidata all’expertise di Lovemark in ambito Digital Marketing per rafforzare la propria identità e comunicare, in modo nuovo, i propri valori e impegno.

L’attività svolta è stata declinata su diversi servizi, ognuno dei quali studiato e accompagnato da una fase di analisi, consulenza e coordinamento strategico delle attività tramite incontri settimanali con la direzione e i referenti di progetto.

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Lead generation: promozione dei servizi

Molta importanza, durante questa collaborazione, è stata data alla parte di Advertising per promuovere i corsi e i percorsi formativi, dando principale rilievo ai percorsi ITS e IFTS per i giovani, ai corsi finanziati svolti presso il Cis stesso e ai Master offerti dalla società, per la quale Lovemark ha seguito in ogni dettaglio le diverse fasi dell’attività.

Per ogni campagna attivata, dopo un’analisi preliminare volta a studiare il mercato di riferimento e definire i KPI, è stata realizzata una strategia di campagna promozionale, in cui sono stati definiti budget, timing e i servizi da sponsorizzare.

A questa fase di analisi, è seguita la realizzazione degli annunci, di cui sono stati curati visual, copy e settaggio campagna, e la costruzione di landing page con la relativa parte di tracciamento delle analitiche, con l’obiettivo finale di raccogliere contatti di possibili iscritti ai corsi.

Un’attività promozionale e di monitoraggio che ha coinvolto le diverse piattaforme digitali, da Google, passando per Facebook, Instagram e LinkedIn, fino ad arrivare a TikTok e Spotify.

Questo a completamento anche di un’attività di Social Media Management svolta sui tre social di riferimento Instagram, Facebook e LinkedIn, che ha previsto la creazione e la pubblicazione di almeno 20 post al mese e una campagna “always on” di promozione contenuti.

Branding solutions: un nuovo logo e un’immagine coordinata per trasmettere i valori Cis

Tra i numerosi contenuti grafici che il team Graphic&Design ha realizzato per Cis, tra cui brochure, materiali per la pubblicazione su quotidiani e affissioni, di grande importanza è stata la rivisitazione del logo della società e dello studio di una nuova immagine di brand.

A partire dal brief del cliente, Lovemark ha realizzato un nuovo logo e un concept coerente che mettessero in risalto i pilastri valoriali su cui regge Cis, andando inevitabilmente a modificarne anche il posizionamento.
Con il nuovo payoff, “Persone, imprese, futuro”, si è scelto infatti di sottolineare l’importanza data al continuo investimento sulla crescita delle persone, che vengono accompagnate con progetti di formazione, consulenza e sviluppo e aiutate a trovare il proprio spazio in un contesto di mercato sempre più evoluto.

Dalla realizzazione del logo e della nuova immagine si è passati, quindi, alla sua declinazione sugli strumenti aziendali: un passo fondamentale per dare coerenza alla comunicazione interna ed esterna e creare una Brand Identity ancora più forte e definita.

Tech&Development: un nuovo sito corporate

Anche il team Teach&Development di Lovemark è stato coinvolto in questo ampio progetto digitale per la progettazione e la realizzazione del nuovo sito web Corporate.

Dopo un lungo percorso caratterizzato da incontri con la Direzione e i gruppi di lavoro, coordinamento delle attività, raccolta materiali dai referenti e contatto coi fornitori, il sito è stato completamente rinnovato nella sua veste grafica, nella struttura e nei contenuti.

È stata revisionata la sitemap, creando una struttura solida gerarchizzata, e rendendo così la navigazione più funzionale e fruibile per l’utente.

È stato aggiornato il Catalogo corsi con nuovi filtri che permettono una ricerca per mese e categoria e i corsi sono inoltre presentati nelle loro diverse edizioni.

Anche il sito è stato rinnovato in modo perfettamente coerente con la nuova immagine Cis, con un layout nuovo, minimale ma estremamente funzionale e coinvolgente che strizza l’occhio al concetto di user-friendly.

 

Una collaborazione, quindi, a tutto tondo, fruttuosa e stimolante, che apre la strada a nuovi progetti per il futuro.

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