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Brooks, azienda leader nella produzione di scarpe dedicate al running, ha scelto Lovemark per la propria attività di advertising sui canali social, quali YouTube, Spotify, Facebook e Instagram.

La richiesta del cliente era quella di sviluppare campagne che soddisfacessero obiettivi diversi: innanzitutto obiettivi di awareness del brand e per il drive-to-store. Molto importante, poi, la sponsorizzazione di eventi e post legati all’iscrizione a questi, in quanto incontri per il lancio dei nuovi modelli di scarpa e organizzazioni di maratone, corse ed eventi sportivi.

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La strategia di Lovemark ha visto un’attività di advertising su tutto il territorio italiano per quanto riguarda gli obiettivi di awareness e drive-to-store, per poi focalizzarsi su aree geograficamente determinate in occasione di eventi.

Partendo dal set up di Google, Spotify e Facebook, il team Lovemark si è occupato della realizzazione delle creatività, sia per quanto riguarda il visual che il copy e gli script audio, del lancio campagne e le successive fasi di monitoraggio e ottimizzazione.

RISULTATI FINALI

La campagna Run Happy Tour, ad esempio, è andata live su Youtube, Facebook e Instagram, Spotify nel mese di luglio del 2021 terminando con un bilancio molto positivo su tutte le piattaforme: quasi 70.000 visualizzazioni e 300.000 impression su Youtube; 400.910 impression, 311.420 utenti raggiunti e un completion rate pari al 92,11% su Spotify; 1.094 conversioni, circa 10.000 click, una copertura di 4 milioni di persone e oltre 5 milioni di impression per quanto riguarda le campagne promosse su Facebook e Instagram.

VISUALIZZAZIONI

70 K

Youtube

IMPRESSION

400 K

Su Spotify

PERSONE RAGGIUNTE

4 Mln

su Facebook e Instagram

IMPRESSION

5 Mln

su Facebook e Instagram

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