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Avvera sceglie Lovemark per un progetto di Digital Marketing sviluppato in ottica di SEO strategy

Avvera, società di credito al consumo specializzata nell’erogazione di prestiti personali, cessione del quinto e nell’intermediazione di mutui, si è affidata all’esperienza in ambito Tech&Development e SEO Strategy di Lovemark per la realizzazione del proprio sito web e il miglioramento delle performance e dell’indicizzazione dei propri contenuti digitali.

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Una partnership nata con la progettazione e lo sviluppo, da parte del reparto Tech&Dev di Lovemark, di un nuovo sito web: un portale con contenuti sempre aggiornati e in linea con la Brand Identity della società. Ma, soprattutto, ricco di funzionalità interattive, come il calcolatore del prestito e la simulazione del mutuo, pensate per venire incontro alle esigenze dei clienti in maniera pratica e intuitiva.

Un sito, quindi, responsive e user-friendly, che rispecchia Avvera, un brand che crede nel talento e nelle aspirazioni e approfondisce con professionalità, ma sempre con un sorriso, le esigenze dei consumatori italiani.

All’attività di sviluppo, è stato inoltre affiancato un progetto di ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO. Obiettivo di questa fase era migliorare il posizionamento organico dei contenuti sui prodotti target e migliorare le performance organiche di acquisizione del traffico al sito.

Un obiettivo perseguito anche attraverso un’attività di Content Marketing volta alla realizzazione di un’area blog interna al sito web, basata sulla ricerca delle keyword più performanti e con maggiore volume di ricerca.

In due anni, l’attività sul blog portata avanti attraverso la stesura di contenuti editoriali da parte del team Content di Lovemark ha intercettato oltre 1600 keyword, capitalizzando oltre il 20% del traffico al sito e ancora in costante crescita.

Sempre guardando alla SEO, è stato scelto di sviluppare anche un progetto di visibilità locale, dedicato ad agenti e filiali di Avvera, mediante la rivendicazione e la gestione integrata di tutte le schede Google My Business (GMB) e delle pagine Facebook.

Grazie a quest’ultimo programma, è stata migliorata non soltanto la Brand Awareness complessiva di Avvera, ma sono stati raggiunti risultati ottimali e, anche in questo caso ancora in crescita, circa una maggiore visibilità alla rete di agenti e partner della famiglia Avvera.

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