Avvera

Area Martech
for Avvera
logoCase

Avvera, società di credito al consumo del Gruppo Bancario Credito Emiliano, tra i 10 maggiori istituti di credito in Italia, ha rinnovato la propria collaborazione con Lovemark per un ambizioso progetto: il restyling grafico del sito web della società, con un’attenzione particolare alla fruibilità dei contenuti da mobile.

Consapevoli dell’importanza di un’esperienza utente ottimale sia per gli utenti desktop che mobile, Avvera e Lovemark hanno deciso di affrontare la sfida di migliorare la fruibilità del sito con un approccio “mobile-first”, assicurandosi che fosse completamente responsive e adattato a qualsiasi dispositivo.

Il primo passo del progetto è stato un incontro tra i due team per stabilire gli obiettivi chiave e definire le linee guida per la ristrutturazione del sito. Entrambe le aziende hanno condiviso una visione comune: un sito web che offrisse una navigazione intuitiva e fluida, una chiara presentazione dei servizi Avvera e un design che consentisse all’azienda di esprimere il proprio posizionamento, il tutto senza sacrificare l’ottima indicizzazione ottenuta con la precedente piattaforma.

È stata ripensata l’intera architettura dei contenuti, eliminando gli elementi non indicizzati e ristrutturando il menù ragionandolo in ottica mobile. Gli stessi contenuti di prodotto, poi, sono poi stati rielaborati graficamente e razionalizzati per ottenere maggiore rilevanza ed essere consultati con facilità.

Un altro aspetto preso in considerazione durante questo restyling è stato quello del colore, su cui si è lavorato basandosi su una logica di perfetta leggibilità, grazie a un contrasto adeguato tra testo e sfondo. Questa decisione ha avuto un impatto significativo sulla fruibilità del sito, facilitando la lettura delle pagine web e la consultazione dei contenuti da ogni tipo di schermo.

Oltre alla cura nel design, Lovemark ha implementato funzionalità aggiuntive per migliorare ulteriormente la user experience da parte degli utenti.

Durante il processo di sviluppo, Avvera e Lovemark hanno eseguito test rigorosi per garantire che il sito rispettasse gli standard di conformità alle misure di sicurezza informatica attraverso l’esecuzione di VAPT (Vulnerability Assessment e Penetration Test).

L’interfaccia mobile-friendly ha migliorato l’esperienza di navigazione degli utenti da dispositivi mobili, aumentando la soddisfazione e il coinvolgimento complessivo. Inoltre, l’attenzione dedicata alla scelta dei colori ha creato un ambiente digitale inclusivo, dove tutti gli utenti possono accedere ai contenuti in modo agevole e senza ostacoli.

Questa rinnovata collaborazione è una testimonianza di come l’unione delle competenze e delle visioni possa portare a risultati straordinari. Grazie a questo impegno condiviso, Avvera e Lovemark hanno dimostrato come il design centrato sull’utente possa davvero fare la differenza nella creazione di esperienze digitali inclusive e significative.

RACCONTACI IL TUO OBIETTIVO

Ti restituiremo un progetto realizzato ad hoc sulle tue esigenze.