Persone, qualità e sostenibilità: così Lovemark guarda al presente e al futuro

img
blog

4 Gennaio 2024 - Luca Catellani

Lovemark guarda al presente ed al futuro

Credo che quello che accomuna ogni essere umano sia il cercare di cambiare le cose, di migliorare la realtà che ci circonda. Vogliamo realizzare, e guidare, un cambiamento importante, grande, permanente. Di cosa si tratta? Di un’espressione della cultura aziendale adottata da Lovemark in questo ultimo anno e la base di ciò che ci si può aspettare dalla nostra azienda di digital marketing nel 2024.

Da sempre il nostro marchio si è impegnato a portare avanti l’innovazione sia nei servizi digitali offerti sia nelle iniziative interne, oltre a promuovere un impegno costante nella qualità, e sono proprio questi obiettivi che nel 2023 hanno condotto Lovemark verso risultati eccezionali: nel corso dell’anno l’azienda è infatti cresciuta, sia per dimensioni che per complessità, passando attraverso progetti di sviluppo, nuove certificazioni e strategie per la sostenibilità.

Oggi vantiamo oltre 40 dipendenti e un aumento del +20% nei risultati aziendali che vede il nostro fatturato a oltre 3 milioni di euro. Questo dato di crescita è stato considerato dal Sole 24 ORE/Statista, che ha pubblicato il nome di Lovemark tra le 400 aziende in maggiore espansione in Italia (Leader della Crescita 2024).

Il nostro approccio alla tecnologia, alla progettazione e all’internazionalizzazione, i nostri valori e la bellezza che troviamo nell’innovazione e nel digitale, incontrano in Lovemark una sintesi nelle relazioni umane.

Abbiamo lavorato infatti con grande impegno per promuovere questi fattori importanti attraverso un continuo processo di ricerca e valutazione con il reparto HR, che ci vedrà investire nel prossimo anno in iniziative come lo psicologo aziendale, i corsi di inglese e una nuova sede progettata per le esigenze dei nostri collaboratori e clienti. Siamo consapevoli che le persone sono elementi molto potenti per vedere a pieno la realtà e dare luce a nuove idee per il futuro.

A partire da questa consapevolezza, dopo che nel 2023 ci è stata confermata la certificazione ISO 9001 sulla qualità, nel nuovo anno andremo ad implementare le attività di ricertificazione per andare a stabilire, condividere e ridefinire nuovi processi interni e migliorare il metodo di lavoro e di gestione dei progetti.

Non ci siamo limitati solo alla gestione dei progetti. Abbiamo anche investito nella certificazione per la formazione generale dei nostri collaboratori, garantendo che siano sempre aggiornati sulle ultime tendenze e le migliori pratiche del settore del digital marketing.

In linea con il nostro impegno per un futuro sostenibile, abbiamo iniziato e stiamo portando avanti la formazione sui temi della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa, temi che sono propedeutici allo sviluppo del Bilancio di Sostenibilità di Lovemark e ad alcune importanti certificazioni. Questo dimostra il nostro interesse per il progresso, per gli obiettivi nel ridurre l’impatto ambientale, sociale ed economico delle attività e per garantire che Lovemark sia un luogo di lavoro inclusivo e offra opportunità uguali a tutti i nostri dipendenti.

Inoltre, uno dei nostri principali obiettivi è quello di proseguire ad affiancare progetti di elevato valore locale, nazionale e internazionale: la connessione con il territorio continuerà ad essere facilitata dalla relazione con Unindustria Reggio Emilia che, insieme a Confindustria, ci ha aperto le porte a diversi contesti legati ai tavoli di lavoro sul digitale.

Procede la collaborazione con le scuole e gli sport della regione, fra parità di genere e sguardi verso il futuro, per sensibilizzare le nuove generazioni al mondo delle nuove competenze digitali che il mercato del lavoro richiede.

Nel frattempo, abbiamo continuato a rivolgere la nostra visione verso l’estero, per questo motivo abbiamo partecipato al Richmond di Londra, prima di una serie di iniziative che vedono Lovemark in contesti internazionali, dove abbiamo seguitato ad intrecciare i nostri legami con importanti realtà mondiali.

Per concludere, Lovemark continuerà a dare il suo contributo professionale nel mondo accademico e della formazione, attraverso le docenze in aula e i rapporti importanti e consolidati con il Corso di Laurea in Marketing Digitale in UNIMORE, che rappresenta un consolidato punto di riferimento per le nuove capacità richieste dalle imprese, la sua partecipazione all’interno dei focus group legati all’innovazione che sono parte dell’attività di ricerca degli Osservatori del Politecnico di Milano e la presenza in altri tavoli di lavoro nel territorio.

La nostra è una storia che vuole aggiungere la propria voce nel cambiamento del mondo che ci circonda, nella realtà perfetta che si sta presentando davanti a noi, dove le persone e le idee fanno la differenza. Quindi, quale sarà il valore dietro tutto ciò? Quali saranno i traguardi da superare? Le sfide importanti richiedono grandi punti di vista e Lovemark è pronta ad affrontare giorno dopo giorno le molte forme e dimensioni del futuro. Vogliamo farlo attraverso la nostra passione e strategia. Ascoltando. Progettando. E proteggendo le generazioni future.

Auguri di buon 2024 a tutti!

Luca Catellani
CEO di Lovemark

RACCONTACI IL TUO OBIETTIVO

Contattaci per progettare insieme una strategia social customizzata sui tuoi obiettivi e sulla tua brand identity!