Parliamo di fatti! Una strategia di social media marketing consolidata ti permette di:
- aumentare traffico e vendite;
- collaborare con gli influencer e raggiungere il loro pubblico target;
- costruire e/o aumentare la brand awareness intorno al tuo marchio;
- attirare un pubblico interessato ai tuoi prodotti o servizi;
- entrare in contatto con clienti e prospect;
- fornire una migliore assistenza ai clienti;
- sfruttare nuove opportunità di mercato grazie alla “mancanza di confini fisici”;
- costruire una community fedele.
Il social media marketing può, quindi, aiutarti a generare traffico, coinvolgere gli utenti nelle community in cui trascorrono più tempo e persino convertirli in clienti. Gestito male, però, può farti disperdere le energie, risultando una perdita di tempo e denaro. Eppure, per molti brand affermati, i social media sono una risorsa fondamentale (pensa, ad esempio, al social selling o alle campagne di lead generation su Linkedin, social altamente professionale e profilato).
Qual è la differenza? Cosa fanno di diverso? Si sono affidati al giusto partner per definire una strategia di social media marketing efficace, che li aiuti a stabilire un piano editoriale preciso, puntare a obiettivi chiari e creare sistemi in grado di gestire i social in modo efficiente.