Lovemark entra nella fondazione Italia-Cina

blog

17 Maggio 2018 - Lvmk Staff

WEB STARTEGY per l'internazionalizzazione

Costituita a Milano nel 2003, la Fondazione Italia-Cina è volta a promuovere la realizzazione di un Sistema Paese con riferimento alla Cina per garantire un quanto più efficace raccordo tra pubblico e privato e dare impulso ad una strategia che l’Italia necessita per guadagnare posizioni nel mercato cinese.

Integrata alla Camera di Commercio Italo Cinese e all’istituto Italo Cinese, di recente la Fondazione ha dato vita ad una nuova sezione per l’erogazione di servizi e di consulenza alle imprese italiane.

I servizi che vengono offerti, affiancando sia le imprese italiane nell’attuazione di progetti di insediamento produttivo e/o commerciale in Cina, sia le imprese cinesi nella realizzazione di investimenti in Italia, sono molteplici e riguardano: analisi di mercato,  studi settoriali, scenari di rischio, casi di studio e indagini d’opinione, consulenza strategica volta a fornire una valutazione realistica del potenziale di business di ogni società e delle risorse necessarie per competere con successo sul mercato cinese attraverso studi di fattibilità, strategie distributive e di approvvigionamento, strategie di ingresso ed espansione e ricerca di un partner locale.

Il servizio di implementazione di progetti incorpora lo studio di investimenti greenfield: definizione del più adatto supporto operativo per un’efficace implementazione di progetto d’ingresso e/o espansione nel mercato cinese, selezione e valutazione delle location, valutazione di un partner locale, negoziazioni, assistenza legale e fiscale, costituzione della società, assistenza sulle problematiche e sviluppo/creazione di reti distributive per prodotti importati o fabbricati in loco e di fusioni, acquisizioni e ristrutturazioni delle aziende in cui viene fatto un costante monitoraggio delle strategie industriali e commerciali attraverso piani di ristrutturazione aziendale, assistenza nelle operazioni di fusione aziendale, messa a punto di proposte di cessione e di acquisto, revisione dei conti e assistenza nel processo di negoziazione.

Sono presenti anche la gestione d’impresa, la gestione del management locale e dei sistemi finanziari e contabili, servizi di marketing e servizi legali. Per quanto riguarda il servizio import / export, la Fondazione fornisce informazioni e assistenza in linea con le esigenze della singola azienda facendo ricerca clienti e fornitori, contratti, analisi del credito, qualità e standard, procedure e documentazione, tariffe e costi doganali e un portale commerciale. Infine, le imprese possono usufruire di un programma di attività formative e corsi utili alla conoscenza commerciale e operativa con la Cina attraverso una piattaforma di marketing e networking che coinvolge tutti i soci.

In questo contesto Lovemark è stato selezionato come socio e partner per la valutazione e la definizione di una strategia digital marketing efficace rivolta alle aziende italiane che mirano ad esportare beni o servizi sul mercato cinese o viceversa alle aziende cinesi che investono sul mercato italiano. I servizi Lovemark a disposizione delle aziende coinvolgono fasi di analisi (Digital analysis con il motore di ricerca Baidu, Web trend, Benchmark competitors, Due diligence) e fasi di azione (PR online, Social media strategy, Content marketing, Website e Web advertising).

Contattateci per maggiori info!

www.italychina.org

RACCONTACI IL TUO OBIETTIVO

Contattaci per progettare insieme una strategia social customizzata sui tuoi obiettivi e sulla tua brand identity!