Lovemark Digitalkit

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18 Ottobre 2017 - admin

LOVEMARK DIGITALKIT: il primo evento dedicato ai nostri clienti

Martedì 24 Ottobre 2017 Lovemark offre ai propri clienti una giornata di pillole formative sui temi digital più innovativi dell’anno.

Strumenti di analisi, Analytics avanzato, Chatbot, Web design, Seo & Content, Facebook ADV, Google Tag Manager, Social Recruitment: ecco il kit di 8 workshop di vera e propria consulenza ed attività a numero chiuso che le risorse Lovemark hanno preparato e che presenteranno all’evento.

45 minuti di digital pills dedicate a contestualizzazione, approfondimento e metodo per sostenere le aziende nel prendere consapevolezza degli strumenti di lavoro in modo accattivante e coinvolgente.

 

Di seguito il programma completo dell’evento.

 

9:30 ANALISI STRATEGICA

Gli strumenti Google che permettono di scoprire trend di mercato e pianificare le campagne

Metodi e strumenti per l’analisi del mercato di riferimento, dei concorrenti e del posizionamento comunicativo utili alla individuazione delle best practice in termini di promozione e comunicazione sul web.

 

10:30 GOOGLE ANALYTICS AVANZATO

La creazione di un piano di misurazione avanzato tramite la piattaforma Google Analytics. Dall’identificazione degli obiettivi all’integrazione con altri strumenti, tra cui Google AdWords (campagne PPC) e Google Search Console, passando attraverso le canalizzazioni e la misurazione delle conversioni.

 

11:30 WEB MARKETING E CHATBOT

Opportunità e risorsa strategica per il tuo brand.

Perché attivare un chatbot sul sito o sui canali social? Quali sono i vantaggi e i rischi da considerare? Strumenti e strategie in grado di coinvolgere attivamente la tua audience in una conversazione istantanea, interattiva, privata e personalizzata grazie ai chatbot.

 

12:30 NUOVE FRONTIERE DEL WEB DESIGN

approfondimento sull’evoluzione dei siti web, a fronte degli sviluppi della tecnologia e della sempre maggiore centralità della user experience. Partendo dal principio: cosa sono l’UX e l’UI, analizzando Flat vs Material Design, le nuove tendenze del design per rendere l’utilizzo del sito web o dell’app più semplice e immediata.

 

14:30 SEO CONTENT STRATEGY

10 must per scrivere un testo ottimizzato web

Le best practice per la generazione di contenuti web utili ed interessanti che creino un valore aggiunto per gli utenti e siano finalizzati al raggiungimento di un buon posizionamento sui principali motori di ricerca

 

15:30 FACEBOOK E SEGMENTAZIONE DEL TARGET AVANZATA

Sfruttare al meglio i parametri di selezione del pubblico disponibili su Facebook Ads.

Un passo avanti rispetto alla più comune segmentazione del target per interessi: tutte le opzioni per la creazione della Custom Audience, l’identificazione del Pubblico Simile e la selezione di un audience personalizzata basata db di clienti, retargeting su video e visite al sito web.

 

16:30 GOOGLE TAG MANAGER

Marketing digitale rapido e flessibile.

Scopriamo insieme cos’è Google Tag Manager e quali sono le potenzialità dello strumento integrato alla piattaforma Google Analytics per la gestione dei “tag” di marketing da un unico “contenitore”.

 

17:30 SOCIAL RECRUITING

La selezione dei candidati tra LinkedIn e Facebook

Come utilizzare LinkedIn e Facebook per venire a contatto con i profili professionali più interessanti? Quali leve utilizzare per coinvolgere i colleghi nella comunicazione aziendale? Dall’analisi dello scenario attuale agli strumenti per comunicare online e relazionarsi sui social media con i candidati e dipendenti.

 

Per info ed iscrizioni alle digital pills d’interesse, consultare il sito dedicato digitalkit.lvmk.it oppure contattaci subito!

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