Lead nurturing B2B con HubSpot
Le campagne di lead generation B2B fatte con HubSpot portano tantissimi visitatori sul sito, un tasso di conversione più che accettabile, ma pochi si trasformano in clienti effettivi. Perché? Le ragioni di questo fenomeno possono essere diverse, con la principale che riguarda la mancanza di una strategia di lead nurturing efficace. Questa strategia consente di coltivare il rapporto con i contatti, guidandoli gradualmente verso l’acquisto di un prodotto o servizio.
Il nurturing dei prospect è la fase in cui veramente si “riscalda” il pubblico, lo si educa e lo si convince che il nostro prodotto o servizio è ciò di cui ha bisogno. In altre parole, costruiamo una relazione.
Con HubSpot, grazie all’analisi avanzata dei dati, possiamo comprendere meglio chi sono i tuoi prospect, cosa li interessa e come interagiscono con i tuoi contenuti. Con queste informazioni, possiamo creare campagne di nurturing altamente personalizzate, inviando loro il giusto contenuto al momento giusto.
Ma questo richiede, ovviamente, tanta creatività. Non basta semplicemente inviare una serie di e-mail standardizzate. Dobbiamo catturare l’immaginazione dei prospect, tenerli coinvolti e farli desiderare di sapere di più. Vediamo più nello specifico come.