Come funziona Google Ads
Il mondo di Google Ads è vasto e pieno di opportunità e opera, a seconda della tipologia di campagna, sulla base di diversi modelli, come ad esempio la tipologia di pagamento per clic (PPC), in cui gli inserzionisti pagano solamente quando gli utenti cliccano sui loro annunci, oppure quella con il pagamento per mille impressions (CPM), ovvero il numero di volte che l’annuncio ha avuto la possibilità di essere visualizzato dagli utenti.
Abbiamo diverse tipologie di campagne: con la “Google Search” quando un utente effettua una ricerca su Google attraverso le relative parole chiave gli vengono mostrati annunci testuali ed è come essere al posto giusto, al momento giusto, per catturare l’attenzione di chi sta cercando proprio ciò che offriamo.
(o un sito partner) gli annunci pertinenti – per esempio un banner pubblicitario, gli annunci interattivi e i video – vengono mostrati in base a diversi fattori come le parole chiave, i comportamenti degli utenti e i dati demografici. Con la Display Advertising, questo approccio di targeting preciso garantisce che i nostri annunci B2B raggiungano il pubblico creando consapevolezza del brand, arrivando a nuovi potenziali clienti e massimizzando il ritorno sull’investimento.
Ad ogni modo Google ci dà la possibilità di testare ed utilizzare molte tipologie di campagne, come Video, Performance Max, Discovery e tanto altro.
Infine, attraverso il Remarketing, anche conosciuto come retargeting, abbiamo la possibilità di raggiungere nuovamente gli utenti che hanno già visitato il nostro sito web, mostrando annunci mirati mentre navigano su altri siti, possiamo ravvivare il loro interesse e invitarli a interagire nuovamente con le nostre offerte B2B.