Customer Experience e Omnicanalità: prosegue la collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation

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7 Aprile 2023 - Vanessa Biorci

Sostenitori ufficiali Osservatori Digital Innovation

Ci aspetta un anno di interessanti incontri, tavole rotonde, workshop e stimolanti confronti sul mondo dell’Innovazione digitale

Prosegue infatti, con grande entusiasmo, la collaborazione di Lovemark con gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, il punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia, volto a diffondere l’importanza della tecnologia e di una coerente comunicazione online sulle imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini, tramite attività di ricerca, comunicazione e aggiornamento continuo.

Il nostro team di Project&Sales Manager sarà coinvolto in due serie di incontri tematici che proseguiranno per il corso dell’intero 2023.

 

Siamo ancora una volta sostenitori ufficiali dell’edizione dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience – #OCX23, che dal 2017 supporta le aziende nella comprensione dell’efficacia di un approccio omnicanale per lo sviluppo del proprio business.

Un percorso che si estende su tre macro-filoni, dedicati a Strategia e organizzazione, Dati e Tecnologia ed Execution, volti a identificare casi di successo e best practice sui 4 pilastri dell’OCX (Strategia, Organizzazione, Dati e Tecnologia).
L’obiettivo è quello di studiare l’offerta di soluzioni tecnologiche a supporto della customer experience, le esigenze dei clienti e i trend in atto e individuare, infine, i principali benefici ottenibili e i possibili sistemi di misurazione per l’OCX.

Attraverso approfondite analisi supportate da case history, modelli teorici già presenti sul mercato, interviste a figure di riferimento per il tema omnicanalità e ai principali esperti di settore, saremo in grado, al termine degli incontri, di accompagnare le imprese verso un approccio omnicanale e una trasformazione della customer experience grazie alle nuove soluzioni digitali, fornendo al contempo stimoli di innovazione cross industry.

Proseguendo con gli eventi in programma, siamo poi, per il secondo anno consecutivo, partner della nuova Edizione del Tavolo Customer Experience nel B2B.
Un’attività di ricerca che opera allo scopo di supportare le aziende nello sviluppo di strategie orientate al cliente e data-driven e di accompagnarle verso un utilizzo consapevole dei canali digitali nel processo di relazione tra impresa e cliente.
Anche in questo caso sarà valutata la maturità delle aziende italiane riguardo il proprio livello di importanza data a un approccio customer-centered e all’ascolto proattivo del pubblico.

Questo percorso ci permetterà di supportare al meglio le aziende nostre clienti nell’ottimizzazione e nel consolidamento della relazione cliente-fornitore all’interno della filiera di appartenenza lungo tutto il customer journey, con particolare attenzione all’analisi dati e alla valorizzazione degli insight generati.

Ecco il calendario degli eventi che ci aspettano nel corso di questo 2023:

Tavolo Customer Experience nel B2B:

  • Advisory Board- Tavolo di Lavoro CX nel B2B: 27 Aprile
  • Workshop- Tavolo di Lavoro Cx nel B2B: 30 Giugno
  • Convegno Finale: 10 Ottobre

 

Omnichannel Customer Experience – #OCX23:

  • 1° workshop: 9 Maggio
  • 2° workshop: 14 Giugno
  • Workshop pre convegno: 9 Novembre
  • Convegno finale: 5 Dicembre

 

Siamo pronti a partecipare a questo spazio di confronto offerto dagli Osservatori Digital Innovation, contribuendo attivamente al sostegno della ricerca. Che comincino i lavori!

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